Sono la Dottoressa Giulia Tettamanti.
Dopo aver conseguito la specializzazione in “Scienze sociali e organizzative”, ho proseguito la formazione accademica laureandomi in “Consulenza pedagogica per la disabilità e la marginalità”.
Possiedo solide competenze teoriche e pratiche nel campo delle scienze dell’educazione, con particolare riferimento alle questioni legate alla condizione di disabilità, alle conoscenze delle problematiche connesse al disagio, al disadattamento e alla devianza minorile e giovanile.
Grazie alla mia esperienza lavorativa, sono in grado di ideare e condurre progetti educativi e formativi innovativi, volti a promuovere le potenzialità di ciascuna persona, utilizzando metodologie plasmate sulle singole necessità.
L’attenzione verso la persona e i suoi bisogni, mi porta a seguire costantemente corsi di specializzazione sul potenziamento cognitivo. Attualmente, sono una studentessa del Master in II livello in “Psicopedagogia dei disturbi dell’età evolutiva: apprendimento, bisogni, relazioni, emozioni nei contesti educativi e scolastici”, presso l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.